Come Comportarsi con un Cocainomane

Come Comportarsi con un CocainomaneSapere come comportarsi con un cocainomane è fondamentale, per conoscere qual’è l’atteggiamento giusto da avere nei suoi confronti, soprattutto quando nega di avere un problema o rifiuta qualsiasi forma di aiuto.

Non sapendo come comportarsi con un cocainomane, infatti, si può correre il rischio di ottenere un effetto “deleterio“, nel senso che anzichè indurlo ad aprirsi, e ad ammettere di aver bisogno di aiuto, lo si può portare a chiudersi ancor di più in sè stesso.

Quando si ha a che fare con un cocainomane bisogna rendersi conto di avere di fronte una persona che, nel tentativo di tenere nascosto ciò che sta facendo, è molto restìa a parlare, ragion per cui bisogna usare i giusti modi per fare in modo che si lasci andare. Per riuscirci, però, è necessario parlare con lui ed insistere, senza tener conto di ciò che potrebbe dire per negare o sminuire la gravità del suo problema.

Se nonostante i vari tentativi di parlare con lui non si dovesse riuscire a far breccia in quel muro di incomunicabilità che ha innalzato, la miglior cosa da fare è quella di farsi guidare da esperti che sappiano gestire adeguatamente una condizione di questo tipo.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è in grado di fornire il giusto supporto a tutte quelle persone che non sanno come comportarsi con un proprio caro per fargli capire che deve necessariamente far qualcosa per risolvere il suo problema di dipendenza da cocaina.

  • Vuoi Ulteriori Informazioni su Come Comportarsi con un Cocainomane?
  • Vuoi Capire Come Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Cocaina?

Come Comportarsi con un Cocainomane e Convincerlo a Farsi Aiutare

Come Comportarsi con un CocainomaneDi sicuro, la prima cosa da fare quando si tenta di aiutare un cocainomane è quella di parlare con lui, in modo diretto e senza giri di parole, e fare di tutto pur di fargli capire che l’intenzione è quella di dargli una mano, nella speranza di convincerlo ad accettare l’aiuto.

Potrebbe anche rendersi necessario assumere un atteggiamento più “duro“, al fine di farlo sentire con le spalle al muro e “scuoterlo“, soprattutto quando precedenti tentativi di parlare con lui usando le buone maniere non sono andati a buon fine.

Laddove, però, la non dovesse essere ancora disposta ad accettare alcuna forma di aiuto, oppure provasse a rimandare sempre il momento giusto per fare qualcosa di concreto per smettere di usare cocaina, allora ti consigliamo di rivolgerti subito ai nostri esperti che ti sapranno dare le indicazioni corrette per mettere la parola Fine a questo stato di cose.

Gli operatori del Centro per Cocainomani Narconon Gabbiano, infatti, sanno bene quali sono le reazioni che può avere chi usa cocaina e sono in grado di gestirle nel modo adeguato. Sono inoltre disponibili ad affiancare le famiglie organizzando un colloquio direttamente a domicilio, finalizzato a convincere la persona interessata a prendere la decisione di farsi aiutare ed intraprendere il Programma Narconon.

  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Cocaina?
  • Ti Serve Aiuto per Convincerlo a Farsi Aiutare?

Grazie al Centro Narconon Gabbiano, migliaia di persone sono riuscite a risolvere definitivamente un problema di dipendenza da cocaina che adesso conducono un’esistenza felice e, soprattutto, libera dalla droga.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano,
Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema.